Lavorare in Parlamento: corso in 2 moduli

08 03 2019

Il Parlamento italiano in questa legislatura ha cambiato completamente fisionomia, riflettendo, nella sua composizione, il grande mutamento politico che il nostro Paese sta attraversando. 

Tale mutamento, molto probabilmente, lo vedremo riflesso anche nel Parlamento Europeo che uscirà dalle elezioni del prossimo 26 maggio.

In questo quadro, ai collaboratori parlamentari e ai membri degli staff politici è richiesta una preparazione sempre più alta e trasversale, sia che essi si occupino della comunicazione, sia che operino in ambito legislativo.

Per questo con Parlamento Solving abbiamo pensato ad un corso che sia in grado di fornire gli strumenti e le conoscenze opportune per interpretare al meglio i tempi e i temi della politica, offrendo la formazione necessaria per tradurli in un supporto efficace all'attività del parlamentare, in qualsiasi ruolo esso si trovi ad operare. 

Il corso si struttura in due moduli:

  • Il parlamento e l'attività legislativa [29-30 Marzo] 
  • Comunicare l'attività parlamentare [12-13 Aprile]

Gli insegnanti di cui ci avvaliamo sono professionisti di elevata esperienza che tradurranno in esercitazioni pratiche la teoria.

 

Per informazioni scrivere a info@parlamentosolving.it o contattare Silvia al 339 5 77 77 00

 

SCARICA IL FILE: Corso Collaboratori.pdf